Chi siamo

La nostra storia

La storia di Schiavetti Center ha radici profonde che affondano nel passato.
Era il lontano 1960 quando Camillo Schiavetti (fondatore dell’azienda da cui prende il nome) assieme al padre Mario, giunti da Genova, decisero di aprire un negozio di articoli casalinghi e di porcellane in via Berio, nel centro di Oneglia. Dopo una decina d’anni il salto di qualità con lo storico negozio di piazza Bianchi, in cui i mobili antichi e l’arredamento dei più rinomati marchi e designer richiamavano la clientela da tutta la provincia di Imperia e oltre.

Dopo 18 anni di duro lavoro è giunta la volontà di costruire una realtà poliedrica in grado di offrire alla clientela una vasta gamma di servizi. Nasce quindi quello che ancora oggi è conosciuto come il Centro Convenienza Esse, non solo mobili di classe, cucine su misura, camere da letto, soggiorni, materassi ma anche tutto ciò che potete trovare in un normale supermercato e non solo…

La struttura si sviluppa su due piani; al piano terra potrete trovare vari reparti tra cui il settore di forniture alberghiere, pronto a soddisfare ogni appassionato e professionista della cucina con strumenti che vanno dal termometro, passando per il Cake Design arrivando alle pentole per grandi comunità e attrezzi da pizzaiolo.

Non mancano inoltre i prodotti per la casa, quelli per il giardinaggio e gli alimentari, oltre al reparto ferramenta e quello dedicato agli animali.

Ai piani superiori troverete Schiavetti Arredi Interni: nato dalla passione per i mobili della famiglia Schiavetti, ad oggi un vero e proprio negozio di arredamento dove è possibile studiare soluzioni su misura, su consiglio di un progettista che seguirà l’adattamento dell’arredamento alla vostra disponibilità di spazio ed economica. 

Negli ultimi anni, a seguito di un’importante ristrutturazione, Schiavetti Arredi Interni ha ampliato il suo showroom con un’ampia esposizione di cucine, per creare la tua cucina ideale tra qualità e convenienza.

La famiglia Schiavetti ha fatto una scelta: offrire, sempre, 365 giorni l’anno, il prezzo più basso, ottenuto sul mercato, alla propria clientela su tutti gli articoli presenti.

La storia di Schiavetti Center è un esempio di resilienza, passione e determinazione. Oggi, il Centro Convenienza Esse è un luogo in cui le persone possono trovare ispirazione per trasformare le loro case in ambienti accoglienti, grazie all’amore e all’impegno che hanno dato vita a questa straordinaria realtà.

1970

Apertura del primo negozio

Questa data segna l’inizio della storia di Schiavetti Center. I fondatori hanno aperto il loro primo negozio in Piazza Bianchi, Imperia.

1990

Nascita del Centro Convenienza Esse

Nasce quindi quello che ancora oggi è conosciuto come il Centro Convenienza Esse, non solo mobili di classe, cucine su misura, camere da letto, soggiorni, materassi ma anche tutto ciò che potete trovare in un normale supermercato e non solo…

2022

Rinnovo dello showroom

Schiavetti Arredi Interni ha ampliato il suo showroom con un’ampia esposizione di cucine.

Schiavetti arredi interni

Negozio di arredamento situato a Pontedassio (provincia di Imperia) con studio di soluzioni personalizzate.

centro convenienza esse

Realtà poliedrica che offre una vasta gamma di prodotti: dall’alimentari, al casalingo, al giardinaggio, alle forniture alberghiere e per ristoranti.